top of page

I NOSTRI RIPRODUTTORI PASSATI

IMG_0910.JPG

Il loro benessere al primo posto

La nostra etica e filosofia lavorativa ruota attorno al fondamentale concetto di benessere animale. Per questo motivo, i nostri riproduttori a fine carriera vengono ceduti a titolo gratuito a famiglie, fattorie didattiche o persone di fiducia che desiderano prendersene cura in maniera responsabile, dopo un'attenta valutazione da parte nostra del contesto più adatto per l'animale in funzione del suo carattere. Per tutelare il loro benessere, le femmine vengono messe a riposo intorno ai tre anni d'età e i maschi intorno ai quattro. Pur essendo difficile dover salutare i nostri amati animali che abbiamo visto nascere, crescere, diventare mamma e papà, che abbiamo accudito e curato nel tempo e con cui abbiamo instaurato un legame di conoscenza e affetto, riteniamo che entrare a far parte integrante di una vera famiglia umana possa essere la miglior forma di riconoscenza e di rispetto nei loro confronti.

Penelope

Penny è stata una tra le primissime fondatrici della realtà dell'Orto. Un po' timida ma sempre dolcissima, è stata una mamma eccezione e amorevole con tutti i meravigliosi cuccioli che abbiamo avuto il privilegio di crescere.

Giocabosco-villaggio.jpg

Giocabosco Gnomi

Penelope ora vive all'interno della fattoria del parco didattico Giocabosco gnomi, una splendida realtà in cui anche lei può godere degli ampi spazi aperti del parco e, al contempo, della compagnia dei tanti bambini in visita che non mancano di salutare anche lei!

IMG_7349.JPG

Olimpia

Olimpia è stata la nostra prima coniglietta nella colorazione blu. Era la nostra "nana gigante" come la chiamavamo noi, perchè amava mangiare ed è sempre stata la più golosa di tutta la famiglia. E' stata adottata da una famiglia amorevole insieme ad Afrodite, con cui può scorrazzare liberamente nel grande parco di casa.

PXL_20210420_115028391.PORTRAIT.jpg

Afrodite

Afrodite è stata con noi solo per pochi mesi perché, purtroppo, il primo e unico parto che ha avuto è stato difficoltoso e complicato. Lei sta benone, ma abbiamo preferito donarla insieme a Olimpia per evitare di sottoporla nuovamente a uno stress di questo tipo. Ora è libera di godersi una vita piena e felice tra coccole e corse nel prato.

bottom of page